Pin It

IMG 20180822 WA0003In programma per venerdì 31 agosto una cena medievale a cura dello Chef Mirko Monteduro, su prenotazione, nella magica cornice del Convento degli Cappuccini; l’appuntamento prosegue sabato 1 settembre con una rievocazione storica per i vicoli del borgo.
Sabato 1 settembre, a partire dalle ore 17,30, i visitatori saranno accompagnati da guide in costume d’epoca lungo un percorso che si snoda per le stradine del centro storico alla scoperta del sistema di fortificazione di Porta Terra, la più antica porta medioevale superstite del Salento. Visite guidate su prenotazione, con degustazione di pietanze medievali.
Alle 18,30 dal Centro Polivalente A. Rizzo partirà il corteo storico con una sosta in P. zza V. Emanuele, cornice dello spettacolo di sbandieratori e artisti di strada, e figuranti delle associazioni Castro Antica e Pro Loco Scorrano in abiti d’epoca. Il corteo proseguirà il suo cammino verso il sagrato della Chiesa Madre, dove si assisterà al rito della presa di possesso del feudo da parte del feudatario Pietro De Noha su investitura del principe Carlo II d’Angiò nel 1291.
I visitatori potranno degustare pietanze medievali per le stradine del borgo animate da falconieri, arcieri, artigiani e mercanti, dame e cavalieri, giochi di strada per bambini. Accompagnamento musicale a cura di Sebastiano Micocci di Euterpe ass.musicale e coordinato dal maestro concertatore Gianluca Milanese.
Un fine settimana ricco di eventi organizzati da Pro Loco Scorrano con il patrocinio del Comune e di Unpli e con la collaborazione del Piccolo Teatro Scorranese, Euterpe Salento music center, Circolo Ippico Fanò, Schola cantorum, Azione cattolica. Per info e prenotazioni: 320 8648468, 328 4768308, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. fb Pro Loco Scorrano.