24900056 693501730859947 1484076435728104186 n

Si è concluso a Scorrano il progetto VOLONTARI PER NATURA realizzato da Protezione Civile, ProLoco e gruppo Fratres "Lucia Russo". Destinato a 20 ragazzi della locale Scuola Media. il progetto, finanziato dalla CSVS, aveva lo scopo di far avvicinare i giovani al mondo del volontariato attraverso la partecipazione ad attività specifiche delle tre associazioni in una serie di incontri denominati"'Le domeniche dei ragazzi".

La Pro Loco ha organizzato un gioco di orienteering nel centro storico alla scoperta di particolari storico-architettonici di cui è ricco il borgo antico, ed una escursione nella natura del Parco dei Paduli.

La protezione Civile ha realizzato una esercitazione con allestimento di una tenda, si mulazione antincendio ed altre attività di emergenza; sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno llustrato ai ragazzi le loro attività.

La Fratres ha organizzato l'incontro conclusivo al quale sono intervenuti il Sindaco Guido Stefanelli, il dott. Giuseppe Piccinno, biologo nutrizionista, e il dott. Gabriele De Luca De Masi, cardiologo. Il progetto ha visto la partecipazione entusiastica dei ragazzi e l'apprezzamento delle famiglie.